Aggiungi dei giochi d’acqua alla tua piscina

5 cascata piscinaI cinesi da secoli praticano l’arte di armonizzare il proprio spirito con l’ambiente circostante. Uno dei metodi più usati per ottenere questo tipo di relax è quello di far scorrere dell’acqua da alcune fonti. I possessori di una piscina oggi possono facilmente ricreare questo tipo di sensazioni nel loro giardino. Un bel gioco d’acqua dona al tuo giardino già spettacolare un tocco in più. Potete installarlo sia per rendere l’ambiente più bello che più rilassante. I giochi d’acqua sono disponibili in ogni forma e dimensioni e si adattano a qualsiasi budget. Ci sono piccoli giochi d’acqua che permettono ad un piccolo torrente d’acqua di gocciolare da una grondaia vicino al giardino dentro alla piscina. Esistono anche giochi d’acqua più audaci che possono dominare la piscina e altri ancora che sono semplicemente magici. In aggiunta a questo ci sono gli effetti speciali di illuminazione a LED per trasformare l’acqua che scorre di rosso, arancione, giallo o blu in un arcobaleno di colori e ritmo per mantenere il ritmo di musica caldo in una notte fredda intorno alla piscina. Ecco alcuni dei giochi d’acqua più popolari da prendere in considerazione per la vostra piscina in questa stagione.

Cascate: una delle aggiunte da sempre favorite in una piscina è una bella cascata che scende dal suo lato, magari da un cumulo di rocce limitrofe alla piscina, che danno quel tanto amato look naturale. Spesso escono anche da delle piccole cavità simili a grotte, attorniate da panchine e da una musica caratteristica. Le pareti cadenti d’acqua rendono la cascata una grande opera d’arte con la creazione di un arco chiaro che cade quasi in silenzio, con delicatezza, nella piscina sottostante. Le cascate possono essere aggiunti anche quando la piscina è finita, per fare cioè è opportuno rivolgersi ad un professionista. Tuttavia, se si sta attualmente progettando una nuova piscina, è meglio considerare subito l’aggiunta di una cascata al progetto. Così facendo la cascata si adatterà in modo più naturale alla vostra piscina. È possibile aggiungere una varietà di altri tipi di cascate, di solito con un piccolo costo extra.

Fontane: anche le fontane sono molto frequenti e amate e sono disponibili in ogni forma e dimensione immaginabile. Ce ne sono di più piccole, fontane libere che rimbalzano sulla superficie delle piscine fuori terra e che fanno uscire acqua in aria per la gioia di tutti, magari in un bellissimo e lucidato marmo italiano.

Getti: i getti d’acqua aggiungono un sacco di divertimento alla piscina. I getti possono essere attivati con un raggio di 360 gradi e finalizzati al centro benessere o come semplice divertimento. Esistono getti interni che creano bolle e vengono illuminati con dei LED, per creare uno spettacolare effetto di luce una volta sceso il sole.

Terme: un centro benessere e una vasca idromassaggio sono giochi d’acqua che aggiungono un tocco speciale per un pomeriggio di attività in piscina. In serata può diventare il luogo perfetto per un relax assoluto.

Scivolo: lo scivolo è un’aggiunta irriverente che sovrasta la piscina, spesso con un flusso di acqua che aiuta le persone a scendere più velocemente per poi cadere in acqua con degli spruzzi divertenti. Per una piscina più piccola in cortile, è meglio prendere in considerazione uno scivolo curvo.

Lascia un commento