Piscina fuori terra

La piscina fuori terra oggi è un accessorio che si vede sempre più spesso nei giardini delle abitazioni che permette di creare un angolo di svago e relax anche in giardino come se foste in vacanza.

La piscina fuori terra inoltre si trova in commercio oggi a prezzi abbastanza contenuti e accessibili a tutti. Una piscina fuori terra  inoltre da anche un certo valore aggiunto all’abitazione sia per l’ estetica che la funzionalità.

Sul mercato ci sono vari tipi di piscina fuori terra anche economici come quelle autoportanti. La piscina è formata da una struttura gonfiabile,  ad anello, senza nessun altro tipo di elemento. Si può montare e smontare facilmente o anche  lasciare in giardino, con l’apposita copertura. La manutenzione è molto semplice e poco costosa.
Per una piscina autoportante di dimensioni medie o grandi c’è la versione a struttura metallica più resistente così come il suo vario utilizzo. Il costo è maggiore, ma è un investimento. Ogni piscina dovrà avere un depuratore esterno e lo scarico dell’acqua collegato a uno scarico esistente in giardino.
Per una piscina di pregio, potete scegliere una piscina fuori terra  rivestita in legno.

Tra i modelli più eleganti, ci sono anche quelle con pavimento collegato dove posizionare sdraio e ombrelloni per  trasformare il giardino in un vero  angolo di paradiso. Il legno è fatto apposto per non  rovinarsi a contatto con il cloro, dato che è trattato con appositi impregnanti .

Se scegliete invece una piscina di qualità ma  non troppo cara potete sceglierne una  in vetroresina.

Questo materiale è molto esistente,  versatile,  e comodo da mantenere.

Assieme alla piscina si devono anche sceglier i vari e giusti accessori da abbinare come una pratica scaletta, che si può scegliere tra mobile o fissa.

Occorre poi avere un telo,di copertura per coprire la piscina di notte o nella stagione fredda.
Dovete anche acquistare tutto ciò che serve per una corretta manutenzione,come il kit per la rilevazione di cloro nell’acqua, i filtri e le pastiglie di cloro. Se la piscina è grande, potreste  acquistare un  robot pulisci fondo, che vi aiuterà nella pulizia facendovi anche risparmiare tempo e denaro.

Lascia un commento