Una piccola piscina per il tuo angolo di paradiso

giardino 3 piscinaNon tutti sognano di riempire tutto il loro giardino con un’enorme piscina, e non tutti hanno un giardino così grande da poterne contenere una. Se sogni una vegetazione lussuosa e dei sentieri di ciottoli piuttosto di una grande superficie d’acqua, puoi sempre avere una piscina in acciaio inossidabile. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, sono molto resistenti e durature e molto gradevoli da vedere. Un’ottima aggiunta stilistica per i giardini che non vogliono concentrare tutta l’attenzione sulla piscina. Ecco alcune possibili scelte di stile per la vostra piccola piscina da giardino.

Piscina per i tuffi
La piscina per i tuffi solitamente è piuttosto profonda ed è caratterizzata da una superficie piccola. Sono lunghe solo un paio di metri e possono essere utilizzate per rinfrescarsi e per fare degli esercizi in acqua, come nuotare contro una corrente artificiale. Grazie alla loro piccola superficie riescono a mantenere il calore dell’acqua più facilmente delle altre piscine. Possono risultare gradevoli sia in giardini piccoli che in quelli più grandi.

Piscina per bambini
Le piscine per bambini sono sviluppate più in lunghezza che in profondità. Sono l’ideale per i bambini più piccoli, ma risultano ottime anche per gli adulti, per rinfrescarsi. Avendo una vasta superficie, l’acqua della piscina evaporerà più velocemente, creando un ambiente più fresco nelle vicinanze. Questo tipo di piscina, oltre ad essere l’ideale per far giocare i bambini, può essere anche utilizzata come elemento decorativo per il vostro giardino, ad esempio quando i vostri figli cresceranno potrete riempirla con dei pesciolini e delle ninfee.

Una piccola piscina come elemento decorativo
La vostra piscina di acciaio inossidabile non deve servire solo per nuotare. Potrebbe essere disposta ai piedi di una cascata decorativa, o potrebbe diventare una vasca per delle carpe nel vostro giardino in stile giapponese. Potresti installare una piscina con una fontana che rinfrescherebbe l’ambiente circostante e darebbe più eleganza al tuo giardino. Una piccola piscina in acciaio può anche essere impiegata in un giardino d’acqua. Niente ti vieta di combinare spruzzi o getti d’acqua e cascate dall’aspetto naturale con una zona atta a fare il bagno. Prendi lo spazio che hai scelto per la tua piscina e sfruttalo al meglio.

Terme
Puoi trasformare la tua piscina da giardino in delle piccole terme, aggiungendo un semplice getto d’acqua calda. Il getto d’acqua creerà una corrente massaggiante. Potrai poi aggiungere un soffiatore per produrre delle grandi bolle e creare un’atmosfera simile ad un centro benessere. Esistono piscine da giardino che sono caratterizzate da dei comodissimi posti a sedere, sia rigidi che più morbidi e confortevoli, con getti d’acqua già preposti nelle zone più opportune.

Sebbene le piscine in acciaio siano un’ottima ed economica soluzione per le grandi piscine da giardino, sono comunque una scelta più che adeguata anche per piscine piccole. Alcune volte i progetti più piccoli sono i più interessanti.

Lascia un commento